Vai al contenuto
In offerta!

Amo C (Charlie)

Il prezzo originale era: 3,90€.Il prezzo attuale è: 2,90€.

C come Crystal: questa è la forma di un bell’amo a paletta, dritto, con gambo medio. Amo pigliatutto! Con il Serie C “Charlie” Amato saprai di avere nella tua cassetta un amo che si adatta a quasi tutte le tecniche di pesca con le esche naturali. Eccellente nelle misure più grandi per la pesca da natante al pesce bianco o per la trainetta alle occhiate

COD: N/A Categoria:

L’amo Serie C (o “Charlie“) Amato è un amo tipo Crystal, dritto a gambo medio. Nichelato, è di colore chiaro.

Fabbricato in Giappone, il C è un amo che torna utile nella gran parte delle tecniche di pesca sia in mare sia in acque interne.

L’amo C è disponibile nelle misure dalla piccola 14 alla più grande 6.

Il numero di ami contenuto nella bustina è 20.

 

Consigli per l’uso in pesca

Il Charlie (Sigla dell’alfabeto aeronautico che indica la lettera c) è l’amo da pescatore a 360 gradi. Specifico per nulla, forse, ma adatto a quasi tutto! La sua forza è quello di poter passare dalla bocca d’un pesce all’altro senza “fare una piega” è il caso di dirlo.

 

Qualche consiglio personale

Le misure grandi sono ottime come amo da pesce bianco, in mare, pescando dalla barca a bolentino e innescando acciughe a tocchetti, vermi marini, polpa di gambero. Il 6 è un ottimo amo da tanute e pagri. I Serie C “Charlie” sono ottimi per montare delle “piumette” o trainare dei coreani a galla alla ricerca delle occhiate.

 

Domande frequenti sugli ami Serie C

Se li ordino ora ora, quando mi arrivano? 

Se ordini oggi, i tuoi ami Serie C partiranno nel primo giorno lavorativo disponibile. In genere il corriere impiega altri 2 giorni per consegnare (salvo 3 giorni per Calabria, Puglia, Sicilia e 3/4 per la Sardegna).

 

Per pescare i cefali sono buoni?

Sì sono ami che vanno bene. Come sai sono trasparente con tutti i pescatori che si registrano sul sito, per cui aggiungo che io preferisco i Serie V “Victor” del 14 o 16 per la pesca a bolognese al cefalo. Oppure i Serie R del 14 (meno resistenti dei Serie V Victor) solo se usi la polpa di sarda.

 

Se non sei ancora iscritto al mio Canale YouTube Amato Pesca dedicato alla pesca in mare, clicca sul link, iscriviti ed attiva la campanella delle notifiche. Sono presente anche su altri social ma quello che presidio e dove metto i nuovi video è solo YouTube.